Un’opera realizzata a regola d’arte garantisce
armonia estetica, funzionalità e resistenza.

Posa

Un gesto che modifica l’esistente generando bellezza

Cura della superficie

Prendersi cura è un atto creativo

Posa

Un gesto che modifica l’esistente generando bellezza

Cura della superficie

Prendersi cura è un atto creativo

Scale

Le scale non solo collegano i diversi livelli di una struttura ma possono anche essere un elemento di design che contribuisce all’aspetto complessivo dell’ambiente. Per questo, offriamo diversi metodi per pavimentare le scale, ognuno con le proprie caratteristiche e vantaggi.

Download   

Piscine

Le piscine possono essere pavimentate e rivestite consentendo una personalizzazione completa del design della struttura e garantendone la durata nel tempo grazie alla superficie antiscivolo e resistent e alle macchie.

Piscine

Le piscine possono essere pavimentate e rivestite consentendo una personalizzazione completa del design della struttura e garantendone la durata nel tempo grazie alla superficie antiscivolo e resistent e alle macchie.

Lavorazioni speciali

È possibile realizzare lavorazioni speciali su richiesta

Download   

Orienta

Programma per non vedenti

Download   

Orienta

Programma per non vedenti

Download   

Faq

Che differenza c’è tra la superficie Compact e Consolare? Hanno caratteristiche tecniche diverse?

La superficie Compact si distingue per la sua omogeneità e la regolarità dei bordi, ottenuti attraverso il processo di pressatura. Al contrario, la superficie Consolare viene sottoposta alla lavorazione artigianale nota come burattatura, che conferisce un carattere anticato e bordi arrotondati. Ogni singolo pezzo, infatti, è unico e diverso rispetto agli altri.
Entrambe le superfici possono essere impiegate sia negli ambienti interni che esterni, poiché le loro differenze sono puramente estetiche, mantenendo inalterate le loro caratteristiche tecniche."

Che differenza c’è tra il materiale in_PIETRA e out_PIETRA?

Il materiale in_PIETRA è sottoposto a due cicli di trattamenti in fabbrica che lo rendono adatto per l'utilizzo in ambienti interni, come cucine e docce. Al contrario, il materiale out_PIETRA non subisce trattamenti e risulta quindi ideale per l'installazione in spazi esterni.

Come si stucca il materiale in_PIETRA?

Il materiale in_PIETRA richiede lo stuccaggio esclusivamente con stucco cementizio a grana fine, non additivato. Lo stucco deve essere applicato coprendo un'area massima di 0,25 mq alla volta e pulita immediatamente. Attenzione: lo stucco non deve essere applicato sull'intera superficie e pulito, una volta asciutto, con un'unica pulizia di fine cantiere.

Come si stucca il materiale out_PIETRA?

Il materiale out_PIETRA richiede lo stuccaggio esclusivamente con stucco cementizio a grana grossa, non additivato. Lo stucco deve essere applicato sulla superficie leggermente bagnata, coprendo un'area massima di 0,25 mq alla volta e sciacquato immediatamente. Attenzione: lo stucco non deve essere applicato sull'intera superficie e pulito, una volta asciutto, con un'unica pulizia di fine cantiere.

Come si pulisce il materiale in_PIETRA?

La superficie in_PIETRA può essere pulita esclusivamente con detergenti neutri, utilizzando gli strumenti per la pulizia quotidiana. È disponibile il nostro detergente neutro specifico, PIETRACLEANER, per un'efficace pulizia e mantenimento della superficie.

Come si pulisce il materiale out_PIETRA?

La superficie out_PIETRA presenta un'eccezionale capacità di “autolavaggio” con le piogge, mentre per una pulizia più approfondita è consigliabile l'utilizzo dell'idropulitrice. Per eliminare macchie specifiche, consigliamo l'uso del nostro detergente sgrassante PIETRASTAIN.

Che superficie occorre scegliere per i rivestimenti esterni?

Per i rivestimenti esterni, si consiglia di optare per il materiale out_PIETRA, non trattato, con uno spessore di 15 mm.

Il materiale in_PIETRA è fornito già trattato?

Sì, il materiale in_PIETRA arriva in cantiere già trattato, garantendo quindi una maggiore praticità nell'installazione, a cui dovrà poi essere applicato il trattamento Ceramatt di finitura incluso nell’ordine.

La cera di finitura del materiale in_PIETRA è inclusa nell’ordine?

Sì, il trattamento CERAMATT, da applicare al termine della posa del materiale in_PIETRA, è incluso nel prezzo e viene fornito in base ai metri quadrati dell'ordine effettuato.

Lo spessore 15 mm è carrabile?

No, occorre scegliere lo spessore 22 mm per le zone carrabili.

Si può usare il materiale per rivestire le piscine? E per pavimentare l’esterno delle piscine?

Il materiale in_PIETRA è sottoposto in fabbrica a un trattamento speciale che consente il suo utilizzo anche in immersione nelle piscine. Per pavimentare le aree esterne, invece, occorre optare per il materiale out_PIETRA, che offre un'adeguata resistenza allo scivolamento, garantendo sicurezza e stabilità.

Il materiale può essere utilizzato sui riscaldamenti a pavimento?

Sì, il material non presenta alcun problema per questo tipo di utilizzo.

Il materiale può essere posato in doccia?

Sì, il materiale in_PIETRA, trattato da interno, può essere
posato sia a pavimento che rivestimento doccia.

Il materiale ha un verso di posa?

Il materiale out_PIETRA non presenta un verso di posa specifico, mentre il materiale in_PIETRA è contrassegnato sul retro per garantire una corretta posa dal lato appropriato.