Un nuovo volto alla tua casa

Ristrutturare la facciata della tua casa con La Pietra Compattata sarà un sogno più raggiungibile grazie al Bonus Facciate 2020.

Tra esterno ed interno, dall’outdoor all’indoor uno degli elementi che disegna lo stile della casa è la sua facciata, parte frontale o, in generale, principale di un’abitazione dalle diverse soluzioni architettoniche. La facciata è dunque il primo elemento su cui cade l’occhio dell’osservatore, spesso riflesso dell’interior design della casa.

Condominio, villetta a schiera o casa indipendente sono alcune tipologie di abitazioni residenziali private che nel 2020 potranno usufruire del Bonus Facciate, per la ristrutturazione o restauro dell’esterno dell’abitazione, godendo di un sgravio IRPEF del 90%.

Un incentivo importante dato l’impegno che comporta la ristrutturazione di una facciata: che si tratti di un’abitazione indipendente o di una struttura con più appartamenti, la ristrutturazione delle pareti esterne coinvolge sia il proprietario di casa che contemporaneamente il contesto pubblico a cui appartiene, in quanto elemento di grande impatto visivo per il panorama cittadino.

Il disegno strutturale, lo stile, il materiale e il colore diventano scelte importanti, da valutare in accordo tra il proprio gusto estetico, il contesto paesaggistico e la funzionalità.

La Pietra Compattata è un materiale idoneo a rivestire le pareti esterne di un edificio: forma e funzionalità si uniscono in una brillante soluzione per esterni conferendo alle facciate un aspetto materico e naturale.

Grazie ad una vasta gamma di superfici e colori è possibile creare differenti effetti: dal moderno al classico, dall’effetto mattone all’effetto pietra, in base al formato, al colore e alla posa La Pietra Compattata può essere plasmata in funzione al risultato desiderato.

La Pietra Compattata per facciate è disponibile negli spessori 22 mm e 15 mm, a seconda delle esigenze progettuali. La traspirabilità e la resistenza al gelo garantiscono la durabilità dell’opera: infatti, grazie alle caratteristiche tecniche de La Pietra Compattata la facciata non necessiterà più di manutenzioni successive, perché inalterabile nel tempo.

La Pietra Compattata può essere posata su intonaco, su getto di calcestruzzo o su rivestimento a cappotto: la sua facilità di adesione non conosce ostacoli, ponendo ancora una volta la funzionalità a servizio del piacere estetico.

Come previsto dalla Legge di Bilancio e dal decreto fiscale 2020, dal prossimo anno sarà attivo il bonus facciate che prevede uno sgravio Irpef del 90% per chi ristruttura facciate di edifici condominiali e privati. Per chi sogna già da tempo di dare un nuovo volto alla propria abitazione questa è l’occasione giusta: è dunque necessario progettare oggi per operare nelle mezze stagioni, godendo di un clima più mite che faciliterà l’opera e di un vantaggio economico interessante, disponibile per ora solo nel corso del 2020.

La Pietra Compattata mette al servizio del privato, del geometra e dell’architetto tutta la propria competenza in materia di progettazione per esterni, al fine di usufruire degli sgravi fiscali e soddisfare il gusto di chi la sceglie.

Scopri le nostre collezioni cliccando qui > https://lapietracompattata.it/it/

Per maggiori informazioni contattateci alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

LA PIETRA COMPATTATA SRL

VIA REGINA PACIS, 290
41049 - SASSUOLO (MO)
Phone: +39 0536/845411
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alla Newsletter