‘ZDORA’
Nuove declinazioni de La Pietra Compattata
La Pietra Compattata è tornata ad Edit Napoli con “Zdora”,
un progetto in collaborazione con Very Simple Kitchen, a cura di Serena Confalonieri
“Zdora” è il termine dialettale emiliano che racchiude la provenienza geografica di Very Simple Kitchen e de La Pietra Compattata, oltre ad indicare le sfogline, ovvero le signore che tirano a mano la sfoglia per creare la base della pasta fresca, tramandando la ricetta di generazione in generazione.
Partendo da questa intuizione, la designer milanese attualizza e reinterpreta l’intramontabile tovaglia a quadri ed il concetto di convivialità tanto caro alla cucina emiliana, dando vita ad un pattern a quadri in differenti palette cromatiche.
Una grande novità di utilizzo de La Pietra Compattata che da sempre ambienta a pavimento e rivestimento le superfici outdoor e indoor, ed ora può essere declinata anche come superfice per i top delle cucine Very Simple Kitchen, insieme a tavoli e sedute.
Il decoro pervasivo riveste i tavoli, i cui bordi proseguono in verticale cascando come una vera tovaglia, e la superficie dei top cucina, che prosegue verso l’alto fino a rivestire tutta la parete, creano un’atmosfera immersiva e avvolgente.
Il visitatore si è ritrovato così a prendere parte ad un tipico pranzo all’italiana, richiamato dal pattern a scacchi proposto nell’allestimento in tre varianti cromatiche.
Se desideri utilizzare il pattern 'ZDORA' in un progetto o acquistare tavoli e sedute,
contattaci alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- - -
Design: Serena Confalonieri
Cucine: Very Simple Kitchen
Photo: Serena Eller