La Pietra Compattata entra in doccia

Funzionale anche nelle zone più umide del bagno: La Pietra Compattata entra anche in doccia.

Resistenza, funzionalità e facilità di pulizia sono le caratteristiche ricercate nella scelta dei materiali per pavimentare e rivestire la casa: queste peculiarità vengono estremizzate nella realizzazione o ristrutturazione di un ambiente bagno dove l’eccessiva umidità richiede l’utilizzo di materiali anche traspirabili, ossia in grado di assorbire e rilasciare il vapore. Un bagno tecnicamente idoneo dà così ampio spazio alla scelta di comfort e benessere, permettendo di giocare con elementi dall’alto valore estetico e dal piacere visivo.

Nell’ultimo periodo seguiamo sempre più clienti che scelgono La Pietra Compattata per realizzare l’ambiente bagno: la scelta ricade sempre più spesso sul suo utilizzo a tutta altezza, posata sulle pareti dedicate al lavandino, ai sanitari e alla doccia. In molti scelgono di giocare con il mix di cromie e superfici disponibili donando un forte impatto visivo all’ambiente magari “arieggiando” l’estetica con pareti vuote e solamente tinteggiate. Questa è una soluzione di posa che ci piace moltissimo e che incontra il gusto di molti realizzatori.


  

Cromie_Compact_Nero 6,2X25

Progetto realizzato da Turchiano Architetti e Ime

 

Dal pavimento al rivestimento le peculiarità tecniche de La Pietra Compattata la fanno entrare anche in doccia: una soluzione che permette di ottenere una continuità nell’ambiente dove la pietra a rivestimento abbraccia tutto lo spazio e dove il gioco della posa a pavimento è libero e senza discontinuità.

La Pietra Compattata crea così un arredo originale, dove l’unica accortezza sarà quella di abbinare un sistema di scarico a filo pavimento, per creare il piano doccia con le relative canaline di scolo dell’acqua.

 

Cromie_Compact_Arancio 5,4x16,5

Progetto realizzato da Arborescence Sud Ouest

Le canaline di scarico possono essere realizzate nello stesso materiale in pietra compattata oppure in acciaio, in accordo con il singolo gusto estetico.

La Pietra Compattata nella versione in_PIETRA in 15 mm risulta la soluzione ideale a 360° per arredare il bagno dove pavimento, rivestimento, piano doccia e rivestimento doccia possono essere realizzati in un unico materiale per creare una superficie tattile, singolare e inimitabile: una sensazione percepita anche a piedi nudi che ricorda il piacere di una spa.

Grazie alla sua sartorialità La Pietra Compattata può essere utilizzata come piano lavabo: è infatti possibile realizzare superfici uniche di dimensioni personalizzate creando qualcosa di unico e in sinergia con altri dettagli.

Cromie_Compact_Rosso 33,3x67,2

Progetto realizzato da Architetto Luisa Palmigiano,  Giuseppe Carollo per Garden House e impresa Elide srl

Spazio all'inedito e libero sfogo alla creatività: La Pietra Compattata gioca così un ruolo importante tra il desiderio di utilizzare un materiale ricercato e unico e le sue elevate performance tecniche.

Per maggiori informazioni contattateci alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

LA PIETRA COMPATTATA SRL

VIA REGINA PACIS, 290
41049 - SASSUOLO (MO)
Phone: +39 0536/845411
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alla Newsletter