I colori dell’outdoor

Dal balcone all’ampio terrazzo, dal dehor al giardino fino alla piscina ecco tutti i colori per progettare il tuo outdoor con La Pietra Compattata.

Temperature più miti ci fanno dimenticare l’inverno e come la natura anche noi esplodiamo dal desiderio di rifiorire.

La voglia di vivere all’aperto aumenta dentro di noi e con essa la nostra mente progetta spazi all’esterno e momenti di relax magari da vivere insieme.

out_PIETRA è La Pietra Compattata dedicata all’outdoor: nel suo spessore in 22mm è l’ideale per progettare ed arredare correttamente l’esterno permettendo di sfruttare appieno lo spazio, sia nelle aree più funzionali quali marciapiedi, carrabili e scale, che nelle aree dedicate alla convivialità e al piacere quali portici, giardini, terrazzi e piscine.

I materiali in pietra naturale sono una variante semplice, elegante ed estremamente in linea con il desiderio di arredare l’esterno: prediligere un colore chiaro o caldo aumenta la luminosità anche degli spazi più piccoli, ampliandone i volumi. Moltissimi amano anche i colori più intensi, come il Nero, in quanto, indipendentemente dalla tonalità scelta, le caratteristiche tecniche de La Pietra Compattata non variano.

Infatti, oltre all’ampia gamma cromatica, La Pietra Compattata viene scelta per le sue qualità intrinseche quali:

  • antiscivolosità permettendo il calpestio in tutta sicurezza 
  • permeabilità e traspirabilità per evitare problematiche tecniche
  • resistenza allo scorrere del tempo, non alterandosi nel colore
  • resistenza al sale e all’azione disgregante del gelo
  • ridotto indice di assorbimento della luce e del calore, senza contribuire ad aumentare la temperatura dell’ambiente in cui è installata, riducendo così l’effetto isola di calore ed eventuali scottature al calpestio. SRI (Indice di Riflettanza Solare) >29

 F.lli La Spisa - out_Pietra  Pietre_Pietra Serena_Fiammata 16,5x33,3

 

TERRAZZO E BALCONE AMPLIANO GLI SPAZI INTERNI

Una delle peculiarità de La Pietra Compattata è che le sue collezioni sono disponibili sia per indoor che per outdoor creando la possibilità di arredare pavimenti interni ed esterni con lo stesso materiale: utilizzando diversi spessori, in_PIETRA in 15mm per l’indoor e out_PIETRA in 22 mm per l’outdoor, interno ed esterno diventeranno un unico ambiente continuativo ampliando così il concetto di in e out.

Così anche un piccolo balcone magari preceduto da un’ampia vetrata porta l’esterno in casa o magari anche un semplice e moderno arredamento crea sul balcone una nicchia di piacere.

Gervasoni Via Durini – out_Pietra  Cromie_Consolare_Nero 25x25

 

IL GIARDINO, IL NOSTRO HABITAT NATURALE

 

Dalle aree esterne più funzionali a quelle dedicate alla convivialità e al piacere dell’outdoor La Pietra Compattata trova il suo habitat naturale.

Nata per l’esterno, grazie alle alte prestazioni tecniche, questo materiale arreda e pavimenta viottoli, giardini o aree cortilive.

Le infinite cromie soddisfano qualsiasi idee di outdoor design con un accento sulle tonalità di verde: scegliere un formato della collezione Cromie in colore Verde Scuro o Verde Bosco ridurrà l’evidenza che il materiale avrà nel contesto erboso, allineandosi con il colore naturale del manto ed integrandosi ad esso.

Per carrabili e marciapiedi c’è chi predilige spesso colorazioni in linea con le facciate esterne: la scelta del colore in ogni caso non dovrà scendere a compromessi con lo sporco causato dalle intemperie perché con la semplice e regolare pulizia con getto d’acqua intenso La Pietra Compattata  tornerà al suo splendore originale.

 out_PIETRA  Cromie_Compact Consolare_Verde Abete 5,4x16,5

 

DAL PORTICO AD UN TUFFO IN PISCINA

La Pietra Compattata esprime il concetto di funzionalità che non scende a compromessi con la bellezza: infatti può essere utilizzata per pavimentare portici e dehor o per delineare e rivestire piscine.

Per portici e dehor c’è chi predilige uno stile più tradizionale e colori caldi, come il Mattone Cotto e il Rosso; molti invece si affidano a colori più chiari che irradiano maggiormente la luce naturale. Pochi audaci scelgono dettagli e pose più dirompenti come la veduta sul mare in Bianco e il Blu Oltremare posata a lisca di pesce (immagine di copertina).

out_PIETRA  Cromie_Consolare_Arancio - Mattone Cotto 12,25x25

 

Ma per alcuni c’è molto di più: dal portico alla piscina basta davvero un attimo. Correre su La Pietra Compattata senza rischio di scivolare e scottarsi è il perfetto trampolino di lancio per un tuffo.

Che sia a skimmer o a sfioro la piscina in pietra compattata offre soluzioni tecniche e stilistiche che fanno coincidere piacere e funzionalità. Dalle sole bordature fino al rivestimento interno La Pietra Compattata può disegnare una piscina dai dettagli e colori unici.

I colori scelti per realizzare una piscina in pietra compattata sono per la maggior parte tenui ma nulla vieta di giocare con alternanze di toni o colorazioni più scure.

L’unica prerogativa è il piacere del committente.

out_PIETRA Cromie_Blu Oltremare Avorio_Ciottoli

 

Colori, superfici e formati esprimono l’artigianalità de La Pietra Compattata che non pone limiti alla fantasia del progetto, in virtù del piacere dell’outdoor.

Per maggiori informazioni contattateci alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

LA PIETRA COMPATTATA SRL

VIA REGINA PACIS, 290
41049 - SASSUOLO (MO)
Phone: +39 0536/845411
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alla Newsletter