COLLABORAZIONI IN PIETRA COMPATTATA

Creare La Pietra Compattata che ancora non esiste

Dal supporto nella progettazione alla creazione di Progetti Sartoriali: nel nostro DNA risiede il forte desiderio di collaborare con i professionisti del design.

Avidi della creatività di architetti e designer siamo sempre pronti a supportare idee e nuovi progetti che vedono La Pietra Compattata diventare protagonista degli ambienti.
Grazie alle richieste dei progettisti riusciamo a mettere in campo la nostra esperienza in ambito superfici e colori e a diventare veri partner creativi.

 

Cromie_Compact Consolare_ Mandorla 6x25 e 33,3x67,2

SUPERFICI DIVERSE IN UN UNICO COLORE

Colori caldi e naturali, spazi accoglienti e luminosi: l’ambiente bagno creato da Alfaro Fernanda Escobar e Beatrice Medici unisce due formati e due superfici de La Pietra Compattata per suddividere e allargare un unico spazio. Il rivestimento a lisca di pesce alterna la superficie Cromie Consolare e Compact nel color Mandorla per disegnare un’alternanza cromatica a tinta unita.

L’uso del formato 33,3x67,2 della collezione Cromie Compact per la doccia suddivide l’ambiente ed sottolinea la funzionalità de La Pietra Compattata: quella che appare come una posa classica viene esaltata dall’utilizzo della superficie trattata per ideare una nicchia  portaoggetti.

 

Cromie_Crompact_Verde Abete 12,25x25

MESCOLARE LE IDEE

Le proprietà delle materie prime naturali che costituiscono La Pietra Compattata restituiscono alla collezione Cromie le caratteristiche estetiche di una vera pietra, una superficie materica e tattile in grado di ambientarsi in qualsiasi spazio. L’abbinamento con altri materiali, superfici e stili, è un gioco da ragazzi e permette di dare libero sfogo alla creatività.

In questo ambiente bagno realizzato da Lupettatelier, La Pietra Compattata posata in continum a pavimento diventa un’unica superficie su cui costruire l’arredo: il trattamento applicato permette di utilizzarla come piano doccia senza aggiungere ulteriori elementi, privilegiando così lo stile minimal industrial.

 

Cromie_Consolare_Mandorla 12,25x25

RECUPERO COME STILE DI VITA

Sempre più spesso entriamo a far parte di progetti di recupero edilizio, dove La Pietra Compattata si mette a servizio di pavimenti e rivestimenti precedenti. La superficie a tratti anticata, grazie alle materie che la compongono, rendono La Pietra Compattata il continum ideale di chi desidera mantenere lo stile originale accostando dove serve il nuovo.

Un esempio è il progetto di ristrutturazione dell’Agriresort La Colombaia caratterizzato dal desiderio di offrire qualcosa di completamente nuovo, contemporaneo, fresco e giovanile rispecchiando a pieno il suo carattere originale.

Il pavimento di questa cucina, completamente nuovo, in Cromie Consolare Mandorla 12,25x25 si inserisce delicatamente nel contesto e si abbina perfettamente ai pavimenti precedenti recuperati, in vero stile Agriresort.

Da produttori de La Pietra Compattata ne conosciamo la sua essenza e la sua funzionalità e ci viene facile consigliarne usi e abbinamenti.

Siamo inoltre in grado di scomporla, ricostruirla e ricrearla a servizio della creatività di ciascuno, grazie a colori e formati customizzati che rientrano nella collezione Progetti Sartoriali.

Le nostre menti sono sempre attive e pronte ad accogliere le vostre idee oltre a nuove sfide, per creare insieme progetti unici nello stile de La Pietra Compattata.

Scopri come rendere unico il tuo progetto. Contattaci alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

- - -
SUPERFICI DIVERSE IN UN UNICO COLORE

Dealer Cantiere Galli Design

Project Alfaro Fernanda Escobar e Beatrice Medici

Photo Angelo Talia

MESCOLARE LE IDEE

Project Lupettatelier

Photo Cristina Galliena Bohman

RECUPERO COME STILE DI VITA

Project Studio Associato Conti & Claus

 

LA PIETRA COMPATTATA SRL

VIA REGINA PACIS, 290
41049 - SASSUOLO (MO)
Phone: +39 0536/845411
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscriviti alla Newsletter